Se vuoi davvero vedere questo film dopo aver letto tutte le recensioni, ti consiglio di affittare piuttosto che acquistare perché dubito che tu voglia vedere questo film due volte. Gli effetti speciali della CGI erano quasi di qualità per videogiochi e minimi.Il più delle volte i personaggi vagano per il terreno vulcanico senza altri punti di riferimento visibili oltre a una piccola montagna sullo sfondo. Ci sono troppi momenti lenti in cui la cinepresa si concentrava su una lumaca, voci fuori campo che sembravano assolutamente incomprensibili e linee di trama confuse. I personaggi erano di legno senza sviluppi e aggiungevano poco alla trama. Peggio ancora, quando i personaggi parlarono, parlavano spesso inglese stentato con accenti cattivi sotto maschere facciali a forma di muso che rendevano molto incomprensibile (anche a me, un asiatico, che è usato per il cattivo inglese). Immagino che ad alcuni (0,01%) della popolazione diranno che questo film è artistico o avant garde. Ma se stai cercando un film divertente pieno di ragazze sexy con le pistole (come mi aspetteresti dal titolo & quot; Assault Girls & quot;) non è così. La storia racconta la storia di quattro mercenari, uccidendo mostri in un regno virtuale chiamato Avalon. È ambientato sullo sfondo di un futuro distopico in cui le idee comuniste hanno bloccato la creatività e dove invece le persone trascorrono il loro tempo sui videogiochi. C'è pochissimo dialogo, e la maggior parte è in pessime condizioni. (Anche se alla fine c'è una manciata di linee giapponesi.) Prendiamo una cosa chiara - visivamente, questo film è tra i più belli su cui abbia mai posato gli occhi - non solo gli effetti 3D / ben oltre la media, ma i modelli di vestiti e pistole sono stupendi. Se SyFy ha prodotto effetti di questo calibro nei loro film, sono sicuro che la loro base di iscritti aumenterebbe di dieci volte. <br/> <br/> Anche la colonna sonora è splendida con grandi paesaggi sonori e valore di produzione, molte tracce epiche e & quot; trailer musica & quot; da trovare qui. <br/> <br/> Tutto sommato, un modo fantastico per trascorrere 70 minuti, ma non aspettatevi altro che l'intrattenimento leggero e uno splendido scenario. L'ho letto su un'allodola perché la copertina era composta da tre ragazze giapponesi e il film è stato diretto dallo stesso ragazzo dietro a Ghost in the Shell. Per trovare un buon affare, ne valeva la pena. <br/> <br/> Dirò subito che se non ti piacciono le scienze hard (specialmente quelle scritte per l'hard-fi), probabilmente stai andando trovalo trascinante e noioso, e hai intenzione di odiare l'introduzione. <br/> <br/> Se non ti piacciono i film / anime / manga giapponesi, potresti provare questo film. Se questo è il tuo primo film giapponese, mettilo giù e vai a prendere Final Fantasy VII: Advent Children, invece, ha un appeal più universale e meno scene lunghe che non fanno avanzare la trama. <br/> <br / > La trama di base: il mondo ha avuto grossi problemi, c'è stato un grande collasso economico, guerre, cose del genere. In seguito, il mondo cadde in una sorta di era buia in cui tutto (soprattutto la tecnologia) ristagnava. Le persone non erano più soddisfatte delle loro vite nella falsa utopia che seguiva tutti i problemi. Molti di loro hanno trovato uno sbocco per i loro bisogni emotivi umani più elementari in un videogioco chiamato Avalon. Questo film segue un gruppo di giocatori in una seconda immaginazione di Avalon, chiamata Avalon-F, che è fondamentalmente un gioco MMO / Caccia con steroidi. I personaggi iniziano tutti provando ad assoldare un grande capo, che il gioco li informa non è realmente possibile. Tuttavia, i giocatori sono testardi e vogliono la gloria / avanzamento per se stessi, e ci vuole un po 'di tempo per venire a lavorare insieme. Il film parla della loro decisione finale di lavorare insieme, e le lotte, interne ed esterne che attraversano nel processo. <br/> <br/> Ci sono molti tiri lunghi e carini in cui non si vede qualsiasi cosa che avanzi la storia in modo significativo, ti dà solo delle cose a cui pensare. Mi è piaciuto, mi piace girovagare nei videogiochi e esplorare i miei dintorni, quindi per un film su un videogioco farlo è stato divertente per me. Detto questo, se sei uno spettatore passivo a cui non piace stare seduto in attesa di un'azione, questo film non fa per te. <br/> <br/> Mi è piaciuto il design del costume. Lucifero in particolare è stato grande. Sembra avere delle piume per i capelli, il che ha senso se continui a guardare.Adoro i momenti personali che mostrano il divertimento di questo personaggio, è un personaggio carino e sembra che si diverta davvero in questo mondo virtuale. Trova modi inaspettati per divertirsi, considerando la premessa del videogioco che interpreta. <br/> <br/> La mia più grande lamentela su questo film deriva dalla scelta di far indossare agli attori le maschere, ma di non registrare le loro voci in un studio di registrazione più tardi. Rende il loro discorso molto difficile da seguire perché è attutito tutto il tempo. Il film making 101 avrebbe dovuto dire al regista di non commettere quell'errore. <br/> <br/> Nel complesso, è un buon film, e colpisce tutti i punti giusti per me. Se riesci a ritenerlo a buon mercato e piacciono i film di fantascienza e giapponesi, provaci. Questo è un brutto film. Onestamente questo film è una grande perdita di tempo e non in senso positivo. È lento, noioso e inutile. <br/> <br/> Gli 8 minuti iniziali sono un ragazzo giapponese che racconta, in inglese, una pseudo psicologia sull'umanità e la guerra e su come le persone fuggono nel mondo virtuale per la loro eccitazione e naturalmente uccisione. Il ragazzo continua drasticamente con solo immagini fisse sullo schermo. <br/> <br/> Quindi il film inizia e questo è il punto in cui do maggiori punti al film, il CG è molto ben fatto. tra i migliori che ho visto finora per quanto riguarda il flusso, la trama ecc. (altrimenti avrei dato a questo film un 1). <br/> <br/> I personaggi … lascia solo dire che non c'è sviluppo del personaggio . Vedi solo i personaggi (avatar) così come sono nel mondo virtuale. Uno dei personaggi, Lucifer (ragazza corvo) sembra essere lì solo per riempire lo spazio. Non ho idea del motivo per cui sembra ballare (male) senza motivo. È difficile credere che lei sia in realtà un'attrice nominata all'Oscar. <br/> <br/> La trama è che uccideranno alcuni worm giganti per i punti. Questo è tutto. Come ho detto alcuni degli scatti sono molto ben fatti, CG e live landscape. Ma inutile e lento, un sacco di semplici passi in giro. Voglio dire che almeno metà del film sta girando senza meta con foto panoramiche e inquadrature di una chiocciola. <br/> <br/> Per quelli di voi abbastanza grandi da ricordare i videogiochi (prima che la realtà virtuale decollasse verso la metà degli anni '90) dove le scene tagliate erano veri attori (comandante di ali, corsaro, ecc.), questo film è così. <br/> <br/> Spreco di tempo. guardalo per il CG e alcuni scatti paesaggistici, ma hai il telecomando a portata di mano per far avanzare velocemente il film. Sono un fan di Oshii's Avalon. La musica ossessionante, i colori tenui, lo stile di vita tranquillo e limitato dei personaggi principali, i piccoli giochi stravaganti di Oshii nel mettere cose come cani e statue attraverso il film, facendoti chiedere perché sono lì. Per non parlare della scena in cui Stunner beve uova e salsicce e guardiamo l'intero pasto. <br/> <br/> È tutto lì in Assault Girls! Questo sembra essere un sequel diretto di Avalon. La stessa musica ossessionante, i colori tenui, i personaggi tranquilli … sì, c'è un cane, una statua, e ora una lumaca (la povera lumaca attraversa un sacco!) Naturalmente, c'è una scena in cui qualcuno sta ingurgitando uova e salsicce. <br/> <br/> Sì, il ritmo è lento. Ma cieli meravigliosamente colorati, gente che gira per il paesaggio, musica solenne, ti fa davvero diventare uno stato contemplativo. Se fosse tutto quello che c'era al film, sarei d'accordo, è un modo noioso di spendere 70 minuti. Ma c'è un punto in questo. <br/> <br/> ** AVVISO SPOILER ** La maggior parte del film ha i 4 personaggi principali che pensano di dover lavorare come gruppo per arrivare al livello successivo del gioco che sono giocando. Non possono farlo individualmente. Così, verso la fine del film, si riuniscono. <br/> <br/> Uccidono il mostro. <br/> <br/> Ecco il meglio, e giuro, il finale più inaspettato. Succede tutto negli ultimi due minuti del film Tutti i giocatori stanno correndo per uscire dal gioco, prima uno ottiene tutto il bottino di guerra. Ma il giocatore principale con la grande pistola, non ha una via d'uscita. Tutti stanno ridendo di lui. Pensi a te stesso, che modo di intervenire su qualcuno che ti ha aiutato. Ha accettato di dividere la ricompensa, ma sembra che non stia ottenendo nulla per i suoi sforzi. <br/> <br/> Quindi fa esplodere una miccia, e spara a tutti gli altri giocatori, urlando che diventerà un killer! Alla fine, tutti si fanno fregare, ed è una guerra totale tra i giocatori. <br/> <br/> Un film tranquillo e dal ritmo lento con una svolta inaudita che mi ha fatto ridere così forte lati feriti! Il ragazzo ha 'Ho avuto con questo gioco!' affrontare mentre scatenava le sue munizioni su tutti era così divertente, ho continuato a riavvolgere e ridere. <br/> <br/> EDIT: Se non hai visto Avalon (non devi farlo) potresti avere un momento più difficile tollerando gli elementi assolutamente strani nel film. Perché usare attori giapponesi e costringerli a parlare inglese? Cosa c'è nel cgi semi-formaggio? Ecco una piccola curiosità. Il regista Oshii ha una lunga esperienza sull'insistenza del Giappone secondo cui i film del loro paese dovrebbero essere in lingua giapponese. Perché è sopra le righe, non lo so. Ma ha volutamente realizzato il film Avalon con attori polacchi che parlano polacco, e ora questo seguito con attori giapponesi che parlano inglese. Penso che sia fantastico. <br/> <br/> La mia unica lamentela su questo film, insieme ad Avalon, è che sono entrambi pubblicizzati e mal pubblicizzati. Molto fuorviante. Entrambi i film dovrebbero essere confezionati insieme, insieme a un breve documentario o un'intervista con il regista, che spieghi i misteri dei film. <br/> <br/> Avalon e Assault Girls, i miei 2 film preferiti di tutti i tempi. Non vedo l'ora che arrivi la prossima avventura fantascientifica meditativa di Oshii!
Davejerem replied
347 weeks ago